Autoproduciamo i dischetti struccanti

In casa stabili vige l'autoproduzione, naturalmente per ciò che è fattibile.
Lo so cosa state pensando: ma io non ho tempo...
il tempo necessario è veramente poco, anzi meno che uscire, viaggiare nel traffico, parcheggiare, entrare al supermercato, fare la fila alla cassa, portare le pesanti buste della spesa e infine mettere tutto in ordine!
Bastano pochi elementi di base da tenere in casa e si possono realizzare infinite cose.
Questi dischetti struccanti sono stati realizzati con due vecchie t-shirt che oramai non mi entravano più ed era un po logorate sulle maniche.
Ecco le t-shirt
Con un bicchiere ho segnato dei cerchi




Ritagliati tenendo la stoffa in doppio. Ovvero esattamente come era la maglietta.
Poi ho passato un giro di sopraggitto con la macchina da cucire.
Qualora uno non abbia la macchina da cucire si può usare la forbice a zig zag, se ci mancasse anche quella si possono semplicemente tagliare a vivo e fare dei piccoli punti di cucitura per tenere insieme di due strati.
Questa maglietta era sottile,ma nel caso ad esempio di una felpa (NO PAIL INTERNO) basta un solo strato e non c'è bisogno di doppiarlo.



Ne sono venuti circa una cinquantina.
Li tengo dentro un barattolo di vetro e quando usati li inserisco in un sacchettino (ricavato dai ritagli della multi tasking t-shirt) oppure si possono inserire in quei sacchettini forati da lavatrice .
Questo lo consiglio vivamente perchè altrimenti ce li troviamo tutti in giro in mezzo ai panni e addio...!!!

Calcolando che mi trucco tutti i giorni (tranne la domenica se non esco) i dischetti mi durano più di un mese e mezzo circa. 


Commenti

Post popolari in questo blog

Borse realizzate con le linguette delle lattine

Borsa Tetrapack

Riutilizzare i pallets in legno