Super Riciclo a Carnevale


Quale migliore occasione del Carnevale, la festa della fantasia per eccellenza, per divertirsi col riciclo creativo? IoRicreo vi presenta il travestimento da “Super Riciclo“, un’idea a costo zero, ideale in questo periodo di crisi, per vestire vostro/a figlio/a da super razzo e farlo/a arrivare alla velocità della luce alla caramelle della Pentolaccia.
I materiali che vi servono sono: le immancabili forbici e colla, del cartone, del tessuto colorato – che può essere per esempio feltro -, due bottiglie di plastica grandi, vernice, un tessuto robusto o vecchi spallacci. Prendete quindi un rettangolo di cartone il cui lato lungo si adatti alle spalle del bambino e create due buchi su ogni lato corto.
Prendete poi due vecchi spallacci di zaini ormai non utilizzabili, o del tessuto robusto, e passateli attraverso i buchi che avete fatto sul cartone. Saranno i nuovi spallacci dell’attrezzatura spaziale.
È il momento di occuparsi dei razzi: prendete due bottiglie di plastica belle grandi, quelle da 2l. sono perfette, e verniciatele come preferite. Potete essere classici e usare il tradizionale grigio metallico dei razzi, ma vanno bene anche altri colori che magari vi sono avanzati dagli addobbi di Natale. Tagliate ora i pezzi di feltro a forma di fiamme, scegliete il rosso e l’arancione per dare l’idea della vampata di fuoco del motore, e attaccatele con la colla all’imbocco delle bottiglie. Incollate quindi le bottiglie al rettangolo di cartone per terminare il vostro super razzo da “Super Riciclo” è pronto.
Se volete potete aggiungere una terza fibbia sul davanti, per evitare che il vostro bimbo perda i razzi in volo.
Fonte: IOCREO

Commenti

Post popolari in questo blog

Borse realizzate con le linguette delle lattine

Borsa Tetrapack

Riutilizzare i pallets in legno